CONTROLLO DELL’UDITO IN CENTRO
Fare un controllo dell’udito in un centro acustico ti permette di scoprire quanto senti e di ottenere tutte le informazioni utili a capire quali soluzioni attuare per farti sentire meglio. In particolare, recandoti in uno dei nostri oltre 30 centri, avrai a disposizione una strumentazione all’avanguardia per svolgere diversi test specialistici, alcuni dei quali particolarmente innovativi e basati su nuove tecnologie.
Quali test dell’udito puoi fare in centro acustico

Audiometria tonale
Esame fondamentale e non invasivo che valuta la percezione del suono attraverso due metodi:
via aerea e via ossea. Utilizza cuffie per la via aerea e un vibratore posto dietro l'orecchio per la via ossea, bypassando timpano e catena ossiculare. La comparazione dei due metodi aiuta ad avere un primo quadro della situazione.
Prenota il test

Audiometria vocale
Test altrettanto fondamentale, anch’esso rapido e indolore, dove il paziente ascolta e ripete delle parole per determinare il livello di comprensione verbale. L’esame può essere eseguito anche con gli apparecchi acustici per misurare la differenza di comprensione in autonomia e con i dispositivi.
Prenota il test

Impedenzometria
Esame importante e indolore che valuta lo stato di salute dell’orecchio medio tramite una sonda inserita nel condotto uditivo che crea suoni di varie frequenze e cambiamenti di pressione dell’aria permettendo all’audioprotesista di capire il comportamento del timpano e altri componenti nelle varie situazioni.
Prenota il test

Multiambientale
È come un’audiometria vocale, solo che simula gli ambienti sonori più frequentati dal paziente (bar, cinema, ristorante ecc.), per capire in quali situazioni quotidiane la persona fa più fatica a capire le parole, individuando la soluzione ideale per le necessità individuali del paziente.
Prenota il test
